X
X

Ferro battuto prezzi

Ferro battuto prezzi

I prezzi delle lavorazioni in ferro battuto variano al variare delle dimensioni, delle caratteristiche tecniche, della finitura del pezzo: le variabili sono tante e determinare i costi a priori complicato.

Rivolgendovi a dei professionisti, avrete la certezza di un preventivo personalizzato e preciso, ma tenendo conto di alcuni parametri è possibile fare una stima, vediamoli insieme.

Il ferro battato è un manufatto che si realizza grazie alla maestria e alla bravura di un artigiano: ogni lavorazione è diversa dall’altra, ogni pezzo è assolutamente unico e originale.

La presenza di decorazioni, ghirigori, particolari trattamenti può farne lievitare il prezzo, anche se a influire maggiormente sono le dimensioni e la tipologia di struttura - la realizzazione di un cancello ha un costo diverso da quella di una ringhiera o di un arredo interno.

Per fortuna, oggi, le aziende mettono a disposizione del cliente tecnici specializzati, capaci di installare le lavorazioni in ferro con professionalità e senza aggiunta di costi.

Discorso a parte per le finiture; i prezzi del ferro battuto dipendono molto dalle finiture che si possono applicare ai pezzi. La principale finitura è la zincatura, un processo grazie al quale si protegge la lavorazione dall’erosione. Grazie alla zincatura e ad altre finiture il ferro battuto dura più a lungo nel tempo, rimane bello col passare degli anni e non necessita di particolare manutenzione.

La forbice dei prezzi di una lavorazione in ferro battuto varia, ma affidarsi a dei professionisti e richiedere un sopralluogo e un preventivo può aiutare.