X
X

Come stimare il costo di un cancello in ferro

Come stimare il costo di un cancello in ferro

Avete una bella abitazione, ma l’esterno lascia un po’ a desiderare? Volete abbellire il vostro villino? Non vi sentite sicuri e volete proteggere la vostra casa?

In tutti questi casi la soluzione è una, dotarvi di un cancello in ferro battuto che ha una valenza estetica oltre che funzionale.

I cancelli in ferro sono molti diffusi e sono tante le aziende che li producono, ma affidare la loro realizzazione ad artigiani specializzati vi dà numerosi vantaggi:

Perché preferire il ferro per il proprio cancello

Il ferro è uno dei materiali più diffusi nel campo delle costruzioni e dell’arredamento, soprattutto nell’arredamento degli esterni. La motivazione è semplice, il ferro resiste molto bene agli agenti atmosferici, soprattutto quando è appositamente trattato; è un materiale robusto che assicura stabilità , è indeformabile a differenza di tanti altri materiali. Queste sono tutte caratteristiche che fanno in modo che un cancello in ferro abbia bisogno di una manutenzione minima, risultando così capace di durare negli anni.

Modelli di cancello in ferro battuto

La nostra azienda è in grado di realizzare una vasta gamma di modelli di cancelli in ferro battuto, a seconda delle esigenze della clientela. In ogni caso i più diffusi sono:

  • cancelli ad un anta - di dimensioni ridotte, solitamente montati su aperture che permettono il solo passaggio di persone;
  • cancelli a due ante - sono i più diffusi, prevedono aperture interne o esterne, e sono impiegati in presenza di grandi aperture destinate principalmente al passaggio di mezzi di trasporto;
  • cancelli scorrevoli - meno richiesti, ma molto pratici per la loro apertura orizzontale, soprattutto in presenza di ingressi stretti.

Valenza estetica di un oggetto in ferro battuto

Un cancello in ferro battuto forgiato a mano ha un valore inestimabile e vi permette di accrescere il pregio della vostra casa.

Come già detto un cancello in ferro battuto unisce funzionalità a gradevolezza; affidandovi a mastri artigiani potrete scegliere lo stile che più si adatta al vostro e far in modo che sia di una bellezza artistica unica.

I decori che vanno per la maggiore sono quelli che si rifanno alla natura: foglie, riccioli, piccoli fiori; più insolite le lavorazioni che richiedono l’inserimento di altri materiali come il rame.

Quanto costa un cancello in ferro battuto?

Trattandosi di un oggetto realizzato ad hoc, il costo di un cancello in ferro è difficilmente definibile a priori, si rende sempre indispensabile richiedere un preventivo personalizzato.

Ci sono, però, elementi che possono guidarvi e aiutarvi nella stima dei costi:

  • la metratura di un cancello ha una grossa incidenza sul prezzo;
  • la tipologia di cancello può far variare il costo;
  • i trattamenti che ricevono i pezzi in ferro battuto ne abbassono i futuri costi di manutazione;
  • ogni oggetto realizzato da Di Prinzio ha una garanzia di due anni.

A questo punto non vi resta che contattarci e richierdere un preventivo, che da noi è sempre gratuito!