X
X

Arredi interni - Ferro battuto in casa

Arredi interni - Ferro battuto in casa

Il ferro battuto è un materiale antico, che sa di tempi passati, di tradizione, di artigianalità, ma allo stesso tempo sempre attuale, capace di adattarsi alle nuove esigenze abitative.

Un bravo artigiano del ferro battuto sa come recuperare i canoni di classicità e adattarli alla contemporaneità; questo fa sì che le lavorazioni in ferro battuto si adattino anche agli ambienti interni, favorendone l’eleganza e l’esclusività.

Il basso contenuto di carbonio, caratteristica tipica del ferro, permette all’artigiano libertà e fantasia nella lavorazione e questo fa sì che il ferro battuto in casa diventi oggetto d’arte unico e di pregio.

La forgiatura del ferro battuto può essere fatta su richiesta e in maniera del tutto personalizzata, in modo da avere lavorazioni in ferro battuto di grande pregio che ben si adattano agli ambienti moderni e a quelli più classici.

Il ferro battuto in casa è molto apprezzato anche quando si fanno commistioni tra moderno e tradizionale; questo materiale, infatti, sa cogliere bene le differenze e le sa trasformare in elementi di grande effetto.

Di Prinzio Ferro Battuto, azienda specializzata nella produzione di arredi per interno e per esterno, si caratterizza per lavorazioni dalle linee sinuose e dal gusto antico. Il laboratorio artigianale, guidato dal mastro Raffaele Di Prinzio, è devoto alla lavorazione del ferro secondo i canoni della tradizione, alla quale applica le moderne tecniche di protezione, necessarie per farlo durare nel tempo e renderlo più bello.