X
X

Arredare l'esterno con i gazebo

Arredare l'esterno con i gazebo

Chi ama trascorrere il proprio tempo libero all’aperto non può rinunciarci solo perché l’estate sta terminando. Con l’autunno e l’arrivo delle prime piogge vivere il giardino è difficile, ma non impossibile se ci si dota di un gazebo.

Il vero giardino, oltre che di piante, vialetti, illuminazione ed eventuali fonti d’acqua non può mancare di un arredamento ad hoc capace di creare zone accoglienti e tanto comfort. Un gazebo rappresenta l’elemento d’arredo adatto a creare momenti di relax e convivialità in giardino o in terrazza.

I vantaggi dei gazebo sono numerosi: nelle giornate calde proteggono dal sole, mentre di sera fanno da scudo al fresco e all’umidità, in autunno riparano dalle piogge leggere e fastidiose, in più sono sempre capaci di creare angoli d’intimità di grande valore estetico.

I gazebo per giardini e terrazze possono essere realizzati in materiali diversi - legno, alluminio, ferro battuto - ovviamente la scelta spetta a voi, deve essere fatta in base ai vostri gusti, al budget, ma anche in base alle caratteristiche dell’abitazione e del giardino.

Sicuramente, un gazebo in ferro battuto ha il vantaggio di resistere maggiormente alle intemperie, grazie alle proprietà tipiche di questo materiale, ma anche per i trattamenti che una lavorazione in ferro battuto riceve.

Un gazebo in ferro battuto realizzato a mano può essere personalizzato nella tipologia, nella dimensione, nel decoro e vi dà la possibilità di arredarlo con tavoli e sedie in ferro battuto che ne richiamano il decoro. Un gazebo in ferro battuto può essere allestito anche come un vero e proprio salottino outdoor: vi bastano dei divanetti, cuscini, teli e qualche candela per una zona relax originale e confortevole.