X
X

Mobili giardino in ferro battuto

Mobili giardino in ferro battuto

In estate, il giardino, il patio o la terrazza diventano una proiezione dello spazio interno e si cerca di arredarli e renderli confortevoli così da sfruttarli per le attività più disparate: relax, studio/lavoro, gioco, ecc.

Attualmente le proposte per l’outdoor sono tante: plastica, legno, vetro, rattan, vimini sono solo alcuni dei materiali più utilizzati nella fabbricazione di mobili da giardino, anche se il ferro battuto rimane un classico, per il suo fascino senza tempo e la sua versatilità.

Preferire mobili da giardino in ferro battuto ha i suoi vantaggi, innanzitutto scegliere un evergreen come il ferro battuto assicura un’allure originale a metà tra l’eleganza senza tempo e la contemporaneità. Secondo, i mobili da giardino in ferro battuto sono resistenti, basti pensare che il ferro è stato impiegato per primo per arredare i giardini di importanti palazzi e residenze. Infine, il ferro battuto si integra perfettamente con il verde epuò essere mixato con altri materiali come il vimini, la ceramica, il vetro, ecc.

Il ferro può essere impiegato per realizzare panchine, pergole, gazebo, tavoli e sedie, lampioni dalle volute severe, tutto ingentilito da linee sinuose, decori floreali o geometrici.

Anche se questo materiale è un classico senza tempo, non bisogna cadere nell’errore che non si possa impiegarlo nella creazione di pezzi di design o essere personalizzato nelle colorazioni, grazie alla verniciatura.